Biscotti

giovedì 7 gennaio 2010

Come acquistare Anacanapana


Questo disegno in preparazione per il numero due di Anacanapana appartiene alla storia di Enrico, Marco e Sara, la seconda parte della storia dove dopo la presentazione di altri comprimari si passa all'azione.
Naturalmente vi ri-segnalo la rivista Anacanapana, dedicata al fumetto ed edita dal Cartoon Club di Rimini. All'interno, fumetti umoristici italiani recenti, con autori già noti in rete, e strisce umoristiche statunitensi degli anni dieci-venti. Un numero zero in pdf, comprensivo di una storia a colori di 8 tavole del trio Enrico-Marco-Sara, è scaricabile gratuitamente cliccando su questo collegamento (EDIT: non più in rete dall'estate 2012).
Qui sotto copertina e sommario:

Una bellissima rivista :-P
Aperiodico, 48 pagine in b/n+copertina a colori, formato 26x22 cm, prezzo di copertina 6 euro (il costo di una pizza).
I n.1 e 2 si possono ordinare direttamente all’editore (o acquistarli direttamente nella sede di Rimini, previo appuntamento), http://www.cartoonclub.it/Italiano/home.htm, http://www.fumodichina.com/fumetti.htm, seguendo le istruzioni di questa pagina; le spese di spedizione sono di 5 euro sia con vaglia postale che con bonifico, ma è comunque possibile con la stessa spedizione acquistare anche altri fumetti targati Cartoon Club, visibili in questa pagina, per esempio le strisce di "Pinturocchio".
-- La rivista Anacanapana è acquistabile anche a Bologna presso Alessandro Libreria, oppure ordinabile attraverso fumetteria, e così pure ZeroZeroamici; oppure è reperibile:
-- Agli “stand” del Cartoon Club alle manifestazioni alla quale partecipa la casa editrice (Riminicomix, Lucca Comics and Games; Romics ed altre).
Prossimo appuntamento: Novegro Fumetto, a Milano, presso il
Parco Esposizioni Novegro, 6-7 febbraio 2010, bancone del Cartoon Club.
-- Oppure i
l n.1 della rivista si trova, scontato, anche in questa pagina del sito "Hovistocose".
Qui sotto una immagine della rivista a Luccacomics fornita dall'amico Ghetto

La rivista esiste!
--------------------------------------------------------------
L'amico Baldo Di Stefano ha purtroppo chiuso la rivista "Fatece Largo" e relativo blog; bisogna comunque fargli i complimenti per avere portato avanti per anni la causa del fumetto "minore".
---------------------------------------------------------------
Per acquistare gli albi di Lurko cliccate su questa frase
---------------------------------------------------------------
Dati aggiornati-gennaio 2010
Ricordo che Tele Capodistria è tornata a trasmettere via satellite da agosto 2009, Hotbird -13 gradi est; vecchia frequenza: 12.303 Mhz, ma dal 15 dicembre scorso si è iniziato a trasmettere sulla nuova frequenza 12.250 Mhz; la vecchia è stata spenta il 4 gennaio; polarizzazione: Verticale, Symbol Rate: 27.500, FEC: ¾, codice di identificazione: TV K-C
--------------------------------------------------------------
Transizione al digitale:
Filippo Rebecchini, presidente della Federazione Radio Televisioni, sul Corriere della Sera è arrivato a dichiarare che "Rispetto alle 550 emittenti locali che abbiamo oggi, alla fine non ne resteranno più di un centinaio" (da NewsLine; altro articolo in merito).
Articolo in merito sul blog di Palinsesti Storici; per una proposta riguardante il digitale delle tv locali cliccare su questo collegamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi